L O A D I N G

EF Bond Italy Floating Rate LTE R EUR

LU0457148293

NAV

143.01 EUR

Società di Gestione

Eurizon Capital S.A.

Categoria Deltahedge

Obbligazionari Governativi DM EMEA

Portafoglio Passivo Replicante (DH Benchmark)

Bloomberg Euro Aggregate Treasury (IE00B4WXJJ64)

Obbligazioni

Obbligazioni Governative

EMEA

Mercati Sviluppati

Descrizione Strumento

Bond Italy Floating Rate LTE è un fondo del comparto Eurizon Fund, Classe di Quote R (EUR Accumulation), gestito da Eurizon Capital S.A., parte del Gruppo Intesa Sanpaolo. L'obiettivo del fondo è incrementare il valore dell'investimento e ottenere un rendimento in linea con il mercato italiano dei titoli di Stato a tasso variabile, misurato dall'indice di riferimento FTSE MTS Italy CCT – ex-Bank of Italy Index® (total return). La strategia di investimento prevede un approccio attivo, con un portafoglio strutturato in modo simile al benchmark, ma con sovra o sottoponderazioni per migliorare i rendimenti. Il fondo investe principalmente in titoli di Stato italiani a tasso variabile, con almeno l'80% del patrimonio netto in tali strumenti. La Classe di Quote R non distribuisce dividendi, reinvestendo i proventi. I rischi chiave di questo strumento sono legati alla volatilità del mercato obbligazionario italiano e alla possibilità di perdite in caso di condizioni di mercato avverse. Non è prevista alcuna protezione dalla performance futura del mercato.

Deltahedge AI

Vuoi comprendere meglio questo fondo?

Chiedi al nostro Assistente AI.

Quality

5.0/5

Da inizio anno

2.54%

Rendimento Atteso

2.02%

Volatilità

2.85%

Liquidità

1,865 M

Costi di Gestione

0.54%

Serie Storiche Total Return

Deltahedge AI

Vuoi comprendere meglio questo fondo?

Chiedi al nostro Assistente AI.

Disclaimer Generali

Le informazioni presenti su questo sito potrebbero non essere aggiornate o accurate. Pertanto, esse non devono essere interpretate come consigli o raccomandazioni di investimento. Deltahedge S.r.l. declina ogni responsabilità per eventuali perdite o danni derivanti dall'utilizzo di tali informazioni.

Si invita l'utente a leggere attentamente i termini e le condizioni di utilizzo del sito prima di procedere con qualsiasi operazione. L'accesso al sito implica l'accettazione di tali termini e condizioni.

Le performance passate non sono indicative delle performance future

Tutti i rendimenti, gli indicatori e i grafici sono calcolati in EURO € e non sono garantiti

Il tasso privo di rischio (Rf) è 2.533%

Il premio atteso del rischio di mercato (MRP) è 4.41%

I premi storici dei seguenti fattori MKT, SMB, HML, RMW, WML sono rispettivamente dell' 8.3%, 3.3%, 4.8%, 3.1%, 9.6%

I rendimenti sono aggiornati al 2025-09-08, tutti gli indicatori, il tasso privo di rischio e i premi al rischio sono aggiornati al 2025-05-27